Amici 24 Celentano contro l’allieva che lascia lo studio: “Era in lacrime”

Scontro in studio tra l’allieva e la professoressa di danza Alessandra Celentano ad Amici: cosa è successo in studio.

In una delle ultime puntate di Amici 24, il popolare talent show di Canale 5, si è assistito a un momento particolarmente toccante e controverso che ha visto protagonista l’allieva Rebecca, sotto la guida della docente di danza classica Alessandra Celentano.

Amici Celentano
Amici Celentano scontro con l’allieva – Informer.it

La giovane ballerina, durante la gara di danza giudicata dall’ospite esterno Rossella Brescia, ha ricevuto dure critiche da parte della Celentano, scatenando una reazione emotiva intensa.

Amici 24, le critiche di Alessandra Celentano

Rebecca si è esibita in una coreografia che per lei aveva un significato profondo e personale, legato al ricordo della nonna scomparsa due anni fa. Nonostante l’impegno e l’emozione trasmessa, la performance non ha convinto Alessandra Celentano che ha espresso senza mezzi termini il suo disappunto. La reazione dell’allieva non si è fatta attendere: visibilmente scossa dalle parole della docente, Rebecca è scoppiata in lacrime.

Alessandra Celentano ha mantenuto una posizione ferma e critica anche dopo aver appreso del significato emotivo attribuito dalla ballerina alla sua esibizione. L’insegnante ha sottolineato come il suo compito fosse quello di valutare la qualità della danza piuttosto che lasciarsi influenzare da elementi esterni. Questa sua freddezza nei confronti dell’emotività mostrata da Rebecca ha suscitato sorpresa e discussione tra pubblico e addetti ai lavori.

Nonostante le critiche ricevute dalla Celentano, Rebecca ha trovato sostegno nella sua insegnante Deborah Lettieri e nella giudice speciale Rossella Brescia. Entrambe hanno difeso l’esibizione dell’allieva evidenziandone gli aspetti positivi. Tuttavia, ciò non è bastato a evitare che Rebecca finisse all’ultimo posto nella classifica stilata da Brescia per quella giornata.

 

Le critiche ricevute hanno avuto ripercussioni immediate sul percorso di Rebecca all’interno del talent show: l’allieva ora si trova a dover affrontare una sfida nella prossima puntata per non essere eliminata definitivamente dal programma. Un momento difficile per lei che tuttavia è stato mitigato dalla sensibilità dimostrata da Maria De Filippi nel finale della puntata quando le ha permesso di chiamare la madre in videochiamata per trovare conforto.

Il gesto di Maria De Filippi nel permettere a Rebecca di riconnettersi con sua madre al termine della puntata rappresenta un punto luminoso in mezzo alle difficoltà affrontate dall’allieva durante lo show. Questo momento intimo ed emotivo tra madre e figlia davanti alle telecamere ha offerto al pubblico un quadro più completo dell’impatto emotivo che Amici può avere sui suoi giovani partecipanti.

Gestione cookie